TeacherDojo a Roma, si parte!

primo_post

Ci siamo! Siamo davvero felici di comunicarvi che la palestra del TeacherDojo apre finalmente le porte e mette a disposizione per tutti gli insegnanti della scuola in modo gratuito uno spazio, idee ed esperienze utili per acquisire o migliore le competenze digitali.

Darsi da fare fin dal primo momento è una prerogativa importante per il TeacherDojo, si conoscono le tecnologie mettendoci le mani sopra, provando a realizzare contenuti e attività specifiche, e analizzandone impatto e efficacia. Il nostro gruppo ha messo a punto un programma ricco di attività, lavoreremo con Scratch e capiremo il suo utilizzo nella didattica.

Qualsiasi insegnante può partecipare: non ci sono requisiti minimi da rispettare per la partecipazione ai Teacher Dojo. Non ci saranno insegnanti o formatori ma mentor impegnati a supportare le attività che si svolgeranno durante gli incontri e poi, in un secondo momento, pronti ad offrire spunti di riflessione per arricchire le competenze acquisite.

Il Teacher Dojo è gratuito ma offre un numero limitato di posti. Se sei interessata/o a partecipare, puoi confermare la tua prenotazione all’evento.

Tutti gli incontri sono previsti presso la Piazza Telematica dell’Università degli Studi di Roma Tre, Via Ostiense 133/b. Non è necessario portare il proprio PC.

Ci vediamo presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...